Ieri sono andata a prendere Emily a scuola in anticipo [ pensate che sono tutti e 3 in 3 scuole diverse con 3 orari diversi, Chris esce alle 6:30 e rientra alle 14:30, Vivian esce alle 7:50 e rientra alle 15:05 ed Emily esce alle 8:20 e rientra alle 16:20... inoltre, il lunedi' e il venerdi' Vivian si ferma a scuola fino alle 16 per la lezione di clarinetto con la banda di quinta e immaginate il casino quando devo programmare qualcosa...] per portarla all'appuntamento semestrale dal dentista per controllo e pulizia; siamo rientrate a casa qualche minuto prima delle 16:00 .
Comincio a svuotare la lavapiatti, controllare l'email, do' uno snack a Violet e le cambio il pannolo (si', ancora indossa i pannolini e non ha nessuna intenzione di cambiare!!), quando suona il telefono. Un cellulare sconosciuto, sono tentata di non rispondere, ma lo faccio comunque e sento una vocina che dice "Mom?"...
"Who's this?", dico io...
E la vocina insiste, con un tono vagamente lacrimoso, "MOM??"
"VIVIAN!!" ... erano le 16:20....
Alla voce "antitesi di supermamma" nel dizionario per genitori troverete la mia foto...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Amicizie sbilanciate: una miniserie.
Quello dell'amicizia e' un argomento cui penso spesso, e di cui ho parlato anche nel blog frequentemente. Sin da bambina ho vissuto ...
-
Sono passati 5 anni dal mio ultimo post. Settantadue mesi traboccanti di cambiamenti profondi, sociali e personali, cambiamenti cosi radical...
-
Come spesso accade, sto "lavorando" ad un post su un argomento che mi sta a cuore, ma devo a scriverne un altro, diverso, per nec...
E vabbè...tu non hai idea di quante volte mia mamma mi abbia lasciata ad aspettare ore fuori dalla palestra, la sera tardi..e lei all'epoca aveva solo un altro figlio.
RispondiEliminaCapita.
A me ancora non è successo ma ad una mia amica si. Non credo sia così grave, poi tu hai davvero un sacco di orari da tener d'occhio, come fai????
RispondiEliminaRiempe di tenerezza per Vivian e per ilarità per la tua più che comprensibile distrazione, questo tuo post.
RispondiEliminaSei favolosa!
Ciao:)
Lara
Vivian non è stata dimenticata, è la giornata che ha ore troppo corte per gestire tutto!!! ;-)
RispondiEliminaMa non dire così !!!
RispondiEliminaGuarda dove sei arrivata, non sarà un singolo evento a macchiare il tuo curriculum da supermamma!!!!
---Alex
Ma è un fatto più che normale!! Sapessi io......
RispondiEliminaSei la super mamma più super del pianeta!!!
umana, semplicemente umana.
RispondiEliminala supermamma non esiste
valescrive
@Eleonora: leggedno il tuo commento, mi e' tornato in mente di tutte le volte che la domenica, tornando dall'oratorio, arrivavo a casa e non c'era nessuno... e dovevo aspettare i miei per ore sul pianerottolo... E' vero capita, ma ci si sente un po' delle merdacce... :)
RispondiElimina@Pollon: penso che sia un po' un incubo di tutte le mamme, quello di dimenticarsi i figli da qualche parte... e quando succede, i sensi di colpa sono enormi!! In questo caso, meno male che l'insegnante di musica e' rimasto con lei e le ha fatto usare il suo cellulare per telefonarmi... Il commento di mio marito e' stato "Of course you forgot to pick her up"... come dire che c'era da aspettarselo!!
RispondiElimina@ Lara: grazie... povera Vivian, dopo lo sgomento iniziale, mi ha detto che mi capisce e abbiamo fatto una risata. A tenere gli standard bassi, e' quasi impossibile deludere le persone!! :)
RispondiEliminaGli uomini sono diversi dalle donne, sfidalo a fare il tuo lavoro solo per una settimana :-)
RispondiEliminaA me ancora non è successo ma ti giuro che ci penso, mamma mia, uno di questi giorni lo lascio in giro. E io ne ho uno e non ha tanti impegni. Però alcuni giorni lo prendo alle 13, altri alle 16, altri giorni lo prende una mia amica e lo porta a casa con sè o al corso di musicalità. Speriamo bene!!
@ ZIon: e' vero!! Mi ci vorrebbero altre 6 ore... ma anche un trapianto di cervello non sarebbe malaccio!!
RispondiElimina@ Alex: hai ragione, ma non si tratta di un singolo episodio, ovviamente... e' il culmine di "series of unfortunate events"...
RispondiEliminaSe i miei figli sopravvivono la loro infanzia senza troppi traumi, saranno pronti ad affrontare di tutto!!
@ Titti: sono felice di sapere di non essere la sola...Quella della supermamma e' una leggenda!!!
RispondiElimina@Valeria: c'e' da sperare che tutta questa nostra umanita' venga capita!! Altre mamme umane capiscono... :)
RispondiElimina@Pollon: e' vero... quando e' nata Violet e sono rimasta in ospedale una settimana per allattarla (visto che aveva bisogno dell'ossigeno a causa di un polmone collassato), lui e' stato anche bravino, MA era estate, non c'era scuola, i bambini stavano in costume o pigiama tutto il giorno...
RispondiEliminaE pensa che i miei figli non hanno quasi nessuna attivita' "extracurricolare", proprio perche' sono la madre piu' pigra del mondo!! Ci sono mamme qui che passano i pomeriggi in macchina per portare i figli in giro a tutte le varie attivita', allenamenti, etc.
Se dovesse mai capitarti di dimenticare il topastro in giro, ricordati di me e di questo post!!
spero che non mi succeda, o magari il più tardi possibile ma in caso mi ricorderò di te. :-)
RispondiElimina@Pollon: sei una mamma troppo in sintonia con tuo figlio. Penso che non ti accadra' mai!!
RispondiEliminaBeh, consideralo come parte integrante della loro educazione allora!!!
RispondiEliminaGli arricchirà culturalmente! ;-)
---Alex